Foto dei cartelloni dove si svolgera’ il WWDC

6 06 2008

Il Keynote del WWDC si avvicina sempre di più e nel Mac Web l’hype ha raggiunto proporzioni planetarie. Eventi come quello di lunedì prossimo non agiscono sui fan della mela solamente mandando metaforicamente in pappa il loro cervello con sapienti dosi di attesa e segretezza, ma spesso li trasformano in veri e propri detective pronti a scovare ogni capello fuori posto che possa indicare con qualche ora d’anticipo l’arrivo di un nuovo prodotto e ne possa svelare qualche ignoto particolare. Ecco dunque che direttamente da San Francisco arrivano le prime foto dei cartelloni appesi all’interno del Moscone Center.Catelloni all\'interno del Moscone Center

Gernot Poetsch ha postato su Flickr un set di immagini rubate all’interno del Moscone Center di San Francisco. Nulla di strano se non fosse che i cartelloni fotografati rivelano un particolare assai interessante: riportano le diciture OS X Leopard e OS X iPhone e non v’è più traccia della sigla Mac. Per quale motivo Apple ha deciso di rinominare ufficialmente i propri sistemi operativi?

La prima e forse unica ragione è che in questo modo la sinergia fra la piattaforma di sviluppo Leopard e la piattaforma di sviluppo iPhone è immediatamente identificabile, suggerendo un’idea di continuità e seamless integration fra i due sistemi. In più l’iPhone non è un Mac e molti utenti iPhone non posseggono un Mac. Questa novità si ricollega dunque al possibile rinnovamento di .Mac, che per le stesse ragioni diverrà Me.com o MobileMe.

Tuttavia c’è chi sostiene che le ragioni siano altre, come Nick Mediati di The Apple Blog che si diverte a speculare, per sua stessa ammissione senza alcun intento di apparire realistico, sul possibile ritorno dei cloni. Perché Apple non ha mosso un dito contro la Psystar? Perché si prepara a lanciare un sistema operativo universale, che non riporti più la dicitura Mac per evitare la diluizione del marchio. 10 e lode per lo sforzo di fantasia, 2 meno meno per il realismo dell’ipotesi.

Articolo tratto parzialmente da TheAppleLounge


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: